Il Centro Infanzia Bolle di Musica è un servizio educativo che comprende due servizi: l’Asilo Nido (gruppo zero-tre) e la Scuola dell’Infanzia (gruppo tre-sei) in un’unica esperienza educativa, in continuità ed integrazione, per mezzo della definizione di progetti complementari, flessibili e dinamici.

Il progetto, che prevede l’interazione tra i gruppi di bambini, privilegia la crescita intellettiva, lo scambio affettivo e lo spazio per proiezioni crociate nell’incontro di bambini di età diverse; valorizza il quotidiano, come condizione in cui si possono realizzare importanti processi educativi, con particolare attenzione alla soddisfazione del bisogno di sicurezza, di identità, di affermazione, di significato di appartenenza e di autonomia.

Il cambiamento insito nei “passaggi” di ordine di scuola nel Centro Infanzia va praticamente scomparendo per lasciare spazio ad una serie di attività che vedono coinvolti bambini di età diversa compresa fra 3 mesi e 6 anni; tutto diventa così sufficientemente armonico da rendere interessanti e stimolanti le nuove situazioni.


I corsi della Cooperativa 3e60 mirano a sviluppare le naturali attitudini artistiche degli allievi focalizzandosi in particolare sulla musica, sul teatro e sulla danza. L’obiettivo è far emergere il talento dei bambini attraverso giochi e attività divertenti, trasmettendo al contempo le basilari nozioni che potranno poi essere approfondite nei corsi avanzati, ponendo particolare attenzione a garantire l’inclusione scolastica.
Oltre all’aspetto artistico, la Cooperativa 3e60 cura la preparazione pedagogica dei suoi operatori, senza trascurare di dedicare particolare attenzione al rapporto allievo-insegnante.

Negli anni la Cooperativa Sociale 3e60 è riuscita ad ampliarsi arrivando ad aver gestito nell’anno 2021 le seguenti tipologie di attività:

1. Corsi di didattica musicale presso le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Torino.
2. Corsi di didattica teatrale presso le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Torino.
3. Gestione di Scuole di Musica nei Comuni di Collegno, Givoletto, Pianezza.
4. Gestione dell’Istituto Civico Musicale del Comune di Val della Torre.
5. Gestione diretta di Asili Nido, Centri Infanzia, sezioni Primavera e Scuole dell’infanzia paritarie.
6. Gestione di Spazi Famiglia.
7. Gestione e organizzazione della Cascina Grangetta presso il parco La Mandria.
8. Organizzazione e gestione di Centri estivi presso i Comuni della provincia di Torino.
9. Soggiorni artistici alpini utenza media di 80 bambini.
10. Organizzazione e gestione di Master class musicali indirizzati al perfezionamento musicale ed alla creazione di un incontro tra la musica classica e moderna.
11. Servizi di post scuola e assistenza durante la mensa.
12. Organizzazione di feste, eventi, e concerti didattici.

Dove siamo e orari

 

Il Centro infanzia si trova in Via Somalia 1a/5 a Grugliasco. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00, da settembre a luglio.

Modalità d’iscrizione

La Sezione Infanzia ha avuto il riconoscimento di Scuola Paritaria a partire dall’anno scolastico 2015-’16. Contattaci al numero 011.7680291 per organizzare una visita della struttura con la nostra Referente.

 

Voglio essere contattato

    Nome e Cognome*

    Indirizzo email*

    Telefono*

    Corso*

    Età*

    Messaggio