36

DISPONIBILE IN VERSIONE

DAY CAMP e FULL CAMP

Per gli iscritti FULL CAMP è obbligatorio portare la bicicletta mentre per gli iscritti DAY CAMP è fortemente consigliata!

Esplorare la natura, vivere una settimana all’insegna dell’avventura, della scoperta, del divertimento e dell’amicizia; un’esperienza coinvolgente e costruttiva all’aria aperta, immergendosi nella magia offerta dal Parco La Mandria e svelando i segreti del territorio circostante.

Durante questa indimenticabile settimana, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare boschi incantati, prati verdi e sentieri panoramici. Saranno guidati da esperti naturalisti della Cooperativa Arnica che li aiuteranno a riconoscere le piante e gli animali del luogo, insegnando loro a rispettare e preservare l’ambiente circostante.

Le giornate saranno ricche di attività divertenti, come escursioni a piedi o in bicicletta, laboratori creativi all’aperto, giochi di gruppo e momenti di relax immersi nella natura incontaminata. I giovani esploratori impareranno a cooperare, a superare le sfide e a sviluppare un legame speciale con i loro compagni di avventura.

Le serate saranno arricchite da racconti attorno al falò e dall’osservazione del cielo stellato. Sarà un’occasione unica per allontanarsi dalla routine quotidiana, riscoprire il piacere di stare all’aperto e creare ricordi preziosi da portare con sé per sempre.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

37

DISPONIBILE IN VERSIONE

DAY CAMP e FULL CAMP

Per gli iscritti FULL CAMP è obbligatorio portare la bicicletta mentre per gli iscritti DAY CAMP è fortemente consigliata!

La musica e la danza, due arti che da sempre sono legate. Vivremo giorni intensi avvolti dal suono di melodie dal mondo e coinvolti in danze che trasformeranno il nostro tempo in un’esperienza straordinaria.

Non è necessario saper suonare o ballare, l’importante è volersi divertire insieme ad amici, esplorando discipline artistiche note ad alcuni e nuove per altri.

Il tutto si svolgerà nel meraviglioso contesto naturale del Parco La Mandria, che ci permetterà di vivere queste esperienze nel verde, a stretto contatto con la natura e lontani dalla vita cittadina. Durante le giornate scopriremo come la musica e la danza possano armonizzarsi perfettamente, creando un connubio di emozioni e movimenti che ci porteranno in un viaggio sensoriale unico.

Attraverso le diverse attività proposte, avremo l’opportunità di lasciarci trasportare dalle note musicali e di lasciarci guidare dal ritmo dei passi dell’ermellino, liberando la nostra creatività e la nostra gioia interiore.

Sarà un’esperienza indimenticabile che ci permetterà di connetterci con noi stessi e con gli altri in un modo profondo e autentico.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

37

DISPONIBILE IN VERSIONE

DAY CAMP e FULL CAMP

Per gli iscritti FULL CAMP è obbligatorio portare la bicicletta mentre per gli iscritti DAY CAMP è fortemente consigliata!

Una settimana dedicata allo sport, al divertimento e al movimento.

Durante le giornate, i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare ad attività di movimento e di provare diverse discipline sportive all’aria aperta. Gli animatori offriranno anche approfondimenti su tre sport poco diffusi in Italia, ma non per questo meno divertenti, che saranno svelati soltanto all’inizio del campo! Sarà un’occasione unica per scoprire nuove passioni e divertirsi in un ambiente sano e stimolante.

Il campo sportivo promette di essere un’esperienza indimenticabile, ricca di sorprese e di nuove amicizie. Cosa aspetti ad iscriverti? Unisciti a noi e vivi l’avventura in compagnia di altri giovani sportivi entusiasti!

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

42

DISPONIBILE IN VERSIONE

DAY CAMP e FULL CAMP

Per gli iscritti FULL CAMP è obbligatorio portare la bicicletta mentre per gli iscritti DAY CAMP è fortemente consigliata!

Due forme d’arte che da sempre affascinano sia chi le pratica sia chi le osserva sono la magia e la giocoleria! I ragazzi avranno l’opportunità di imparare le basi di entrambe le arti. Semplici trucchi magici uniti alle tecniche di giocoleria trasformeranno i giovani partecipanti in veri artisti! Saranno organizzati anche momenti di teatro, socializzazione e giochi all’aperto per divertirsi insieme. Artisti esperti saranno invitati a tenere dimostrazioni e a condividere i loro segreti con i partecipanti. Sarà un’occasione unica per i bambini di esplorare la propria creatività, sviluppando abilità di coordinazione e presentazione di fronte ad un pubblico. Con il supporto degli istruttori, ogni bambino potrà mettere alla prova le proprie capacità e scoprire un nuovo mondo di divertimento e magia. Che si tratti di far levitare un oggetto o di imparare a giocolare con palline colorate, questa settimana sarà un’esperienza indimenticabile che stimolerà la fantasia e la curiosità di tutti i partecipanti.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

39

DISPONIBILE IN VERSIONE

DAY CAMP e FULL CAMP

Per gli iscritti DAY e FULL CAMP è obbligatorio portare la bicicletta che deve essere una Mountain Bike!

Dalla draisina alla mountain bike, la bicicletta ha percorso una lunga strada!! I ragazzi si divertiranno a pedalare in mountain bike, partecipare a numerose escursioni nel parco in sella alla propria bicicletta e ad apprendere le nozioni di base per la manutenzione delle biciclette. Grazie alla consolidata collaborazione con il bike park di La Cassa, durante la settimana saranno presenti tecnici esperti che terranno laboratori all’aperto dedicati all’apprendimento completo dell’utilizzo della mountain bike! Durante la settimana andremo al bike park per ampliare ulteriormente l’esperienza oltre ad organizzare molteplici giri in totale sicurezza nel Parco La Mandria! Sarà un’esperienza entusiasmante e educativa che permetterà ai giovani ciclisti di apprezzare la natura, imparare nuove abilità e divertirsi all’aria aperta in compagnia di altri amanti della bicicletta.

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

40

DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE

DAY CAMP

 E’ fortemente consigliato portare la bicicletta!

Ci lasceremo ispirare per tracciare forme, utilizzare colori e disegnare immagini. Il “fil rouge” sarà rappresentato dalle opere di artisti contemporanei, sia quelli celebri che meno noti, che saranno fonte d’ispirazione per le creazioni dei nostri giovani talenti emergenti. Questa iniziativa offre loro un’opportunità straordinaria di esplorare le profondità della propria creatività, di immergersi in nuove prospettive e di sviluppare un linguaggio artistico unico e consentirà loro di assimilare, reinterpretare e trasformare le influenze esterne in qualcosa di autenticamente personale. Durante il processo creativo, i ragazzi potranno sperimentare con diversi stili artistici e tecniche di pittura, e saranno incoraggiati a esprimere se stessi attraverso l’arte in modi nuovi e sorprendenti. Alla fine del progetto, ci sarà una mostra per esporre le opere realizzate, permettendo ai giovani talenti di condividere la loro visione artistica del mondo. Sarà un’esperienza indimenticabile che li accompagnerà nel loro percorso di crescita artistica e personale.

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Cucina

DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE

DAY CAMP

 E’ fortemente consigliato portare la bicicletta!

L’arte culinaria è una magica esperienza che incanta sia i cuori dei grandi sia quelli dei più piccoli! In questa affascinante avventura gastronomica, i ragazzi si immergeranno nel fantastico universo degli ingredienti, dando vita ad autentiche ricette e sperimentando la creazione di piatti deliziosi! Dagli impasti lievitati dolci e salati alle tecniche segrete di preparazione l’esperienza sarà a una festa per il palato! Attraverso scambi di sapori e odori, i partecipanti avranno l’opportunità di affinare la loro percezione gustativa e olfattiva, scoprendo i segreti che si nascondono dietro ogni piatto. Questo viaggio culinario diventerà un affascinante percorso sensoriale, e di condivisione per la creazione di connessioni tra ragazzi che condividono la stessa passione. Dalle ricette tradizionali alle creazioni più innovative, ogni passo sarà un’avventura emozionante. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Arnica, ci immergeremo nel meraviglioso mondo delle api e l’importanza del loro lavoro per l’ambiente. Sarà un’esperienza indimenticabile, che unirà divertimento, apprendimento e gustosi risultati culinari!

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI