CHI SIAMO

 

La Cooperativa Sociale 3e60 nasce nell’aprile del 2005 dall’esperienza pluriennale dei soci fondatori con l’intento di fornire servizi educativi a 360° nei campi musicali, coreutici, teatrali, sportivi e ludici.


La 3e60 s.c.s. si impegna ad essere una cooperativa che possa fornire servizi innovativi intrecciando attività diverse tra loro, ma che hanno come obiettivo la crescita e la formazione dell’individuo.
La cooperativa nel suo complesso gestisce svariate iniziative ed attività tutte però finalizzate alla custodia ed alla educazione di bambini a partire dai tre mesi di vita.
Capisaldi della Cooperativa, in accordo con il D.L. 107/2015, sono quelli di innalzare i livelli di istruzione e le competenze degli studenti, rispettandone i tempi e gli stili di apprendimento, per contrastare le diseguaglianze socio-culturali e territoriali, per prevenire e recuperare l'abbandono e la dispersione
scolastica, in coerenza con il profilo educativo, culturale e professionale dei diversi gradi di istruzione, per realizzare una scuola aperta, quale laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.


I corsi della Cooperativa 3e60 mirano a sviluppare le naturali attitudini artistiche degli allievi focalizzandosi in particolare sulla musica, sul teatro e sulla danza. L’obiettivo è far emergere il talento dei bambini attraverso giochi e attività divertenti, trasmettendo al contempo le basilari nozioni che potranno poi essere approfondite nei corsi avanzati, ponendo particolare attenzione a garantire l’inclusione scolastica.
Oltre all’aspetto artistico, la Cooperativa 3e60 cura la preparazione pedagogica dei suoi operatori, senza trascurare di dedicare particolare attenzione al rapporto allievo-insegnante.

Negli anni la Cooperativa Sociale 3e60 è riuscita ad ampliarsi arrivando ad aver gestito nell’anno 2021 le seguenti tipologie di attività:

1. Corsi di didattica musicale presso le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Torino.
2. Corsi di didattica teatrale presso le scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Torino.
3. Gestione di Scuole di Musica nei Comuni di Collegno, Givoletto, Pianezza.
4. Gestione dell’Istituto Civico Musicale del Comune di Val della Torre.
5. Gestione diretta di Asili Nido, Centri Infanzia, sezioni Primavera e Scuole dell’infanzia paritarie.
6. Gestione di Spazi Famiglia.
7. Gestione e organizzazione della Cascina Grangetta presso il parco La Mandria.
8. Organizzazione e gestione di Centri estivi presso i Comuni della provincia di Torino.
9. Soggiorni artistici alpini utenza media di 80 bambini.
10. Organizzazione e gestione di Master class musicali indirizzati al perfezionamento musicale ed alla creazione di un incontro tra la musica classica e moderna.
11. Servizi di post scuola e assistenza durante la mensa.
12. Organizzazione di feste, eventi, e concerti didattici.

 

Iscriviti alla nostra newsletter!