Tenendo a mente le aree di sviluppo (psicomotoria, cognitiva, sociale e relazionale, affettivo-emotiva e delle autonomie) il nostro nido, convenzionato con il Comune di Grugliasco, prevede spazi e materiali che permettano un ottimo grado di libertà e di autonomia motoria, sollecitando l’esplorazione autonoma sicura.
Grande importanza viene data all’offrire ai bambini la possibilità di vivere il più autonomamente possibile (tutto all’asilo nido è a misura dei bambini è a portata di mano: lettini, bagni, giochi, libri).
Tutto questo avviene in un clima di sicurezza emotiva garantito da un inserimento concordato e vissuto in stretta collaborazione e co-progettazione con la famiglia, portato avanti, per tutto il tempo a seguire, da una cura del rapporto tra educatrice e bambino attenta e supervisionata.

outdoor

OUTDOOR EDUCATION

L’ambiente esterno, 1500 mq di area verde, assume la valenza di un’aula che, oltre ad essere un luogo in cui si apprende, offre l’opportunità di potenziare il senso di rispetto per l’ambiente naturale e consente ai bambini di esprimere numerosi linguaggi (ludico, motorio, emotivo affettivo, sociale, espressivo, creativo).

musica

MUSICA

Lezioni a cadenza settimanale accompagnano i bambini a crescere sia dal punto di vista ritmico che melodico, instraurando delle vere e proprie relazioni musicali tra loro, con l'insegnante e con i primi strumenti musicali

atelier

ATELIER

Gli atelier artistici e scientifici sfruttano la metodologia della provocazione;una proposta, un incipit, che gli educatori allestiscono e che invita i bambini a partecipare e a crescere esplorando

 

Iscriviti alla nostra newsletter!