DOVE SIAMO

Siamo in
Via Torino Druento n°43 a Savonera
.
Per informazioni: 340.1497787

 

 Scarica la brochure:

chioschetto

 

 

 

 

 

IL POLO D'INFANZIA (1-6 ANNI)

Il Polo d’Infanzia Il Chioschetto del Tamarindo è un servizio educativo che comprende due servizi: l’asilo nido (gruppo uno-tre) e la scuola dell’infanzia (gruppo tre-sei) in un’unica esperienza educativa, in continuità ed integrazione, per mezzo della definizione di progetti complementari, flessibili e dinamici. Il progetto, che prevede l’interazione tra i gruppi di bambini, privilegia la crescita intellettiva, lo scambio affettivo e lo spazio per proiezioni crociate nell’incontro di bambini di età diversa.

Apertura dalle 8.30 alle 16.30 con possibilità di pre (7.30-8.30) e post scuola (16.30-17.30) Da settembre a luglio (chiusura solo nei ponti e nelle festività)

ASILO NIDO 

La nuova apertura di una sezione nido per bambini da 1 a 3 anni permette la valorizzazione di un progetto di crescita globale di ogni singolo bambino.La giornata è scandita da momenti di gioco, routine, il pranzo (a cura della ditta Sodexo) e il riposo. Ogni bambino ha i suoi tempi di apprendimento; è il bambino che decide per quanto tempo prolungare la propria attività e se parteciparvi o meno. La presenza di altri bambini diventa occasione di crescita, non solo a livello sociale, ma anche cognitivo. A cadenza settimanale laboratorio di musica proposto da un’insegnante certificata AIGAM (Music Learning Theory di E. Gordon)

PROMOZIONE SEZIONE NIDO - 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI AL 340.1497787

 

LA SCUOLA DELL’INFANZIA

La scuola dell’infanzia paritaria accoglie e valorizza le curiosità, le esplorazioni, le proposte dei bambini e creano occasioni di apprendimento per favorire l’organizzazione di ciò che i bambini vanno scoprendo. Nell’Offerta Formativa della nostra scuola dell’infanzia sono inseriti la musica e la psicomotricità, a cadenza settimanale per tutto l’anno scolastico, a completamento di un’opportunità di crescita di ogni singolo bambino.

 

Iscriviti alla nostra newsletter!