Il Polo Infanzia Il Chioschetto del Tamarindo è un servizio educativo che comprende due servizi:il micronido (gruppo uno-tre) e la Scuola dell’Infanzia (gruppo tre-sei) in un’unica esperienza educativa, in continuità ed integrazione, per mezzo della definizione di progetti complementari, flessibili e dinamici.

Il progetto, che prevede l’interazione tra i gruppi di bambini, privilegia la crescita intellettiva, lo scambio affettivo e lo spazio per proiezioni crociate nell’incontro di bambini di età diverse; valorizza il quotidiano, come condizione in cui si possono realizzare importanti processi educativi, con particolare attenzione alla soddisfazione del bisogno di sicurezza, di identità, di affermazione, di significato di appartenenza e di autonomia.

Il cambiamento insito nei “passaggi” di ordine di scuola nel Centro Infanzia va praticamente scomparendo per lasciare spazio ad una serie di attività che vedono coinvolti bambini di età diversa compresa fra 1 e 6 anni; tutto diventa così sufficientemente armonico da rendere interessanti e stimolanti le nuove situazioni.

DOVE SIAMO E ORARI

DRUENTO  

Il Polo Infanzia Il Chioschetto del Tamarindo. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, da settembre a luglio.

Modalità d'iscrizione

La Sezione Infanzia ha avuto il riconoscimento di Scuola Paritaria a partire dall'anno scolastico 2015-'16. Contattaci al numero 392.1459103 per organizzare una visita della struttura con la nostra Referente.

Iscriviti alla nostra newsletter!